venerdì 30 maggio 2014

Quando nel beauty case metti cocco, mango e maracuja

Avocado e aloe vera, ibisco e tiaré: fiori e frutti esotici si trovano sempre più nei prodotti di bellezza. Tra creme e trattamenti, ecco la tendenza per L'estate.
Guarda la gallery per scoprire dove trovare e come usare al meglio tutti gli ingredienti tropical.


Quando nel beauty case metti cocco, mango e maracuja.
Da sinistra: con olio di avocado e vitamina A, Creamy Eye Treatment With Avocado (25 euro) idrata delicatamente la zona del contorno occhi. Se hai capelli crespi e molto secchi Balsamo Crema Ultra Dolce di Garnier all'Olio di Avocado e Burro di Karité (2,90 euro) ti aiuta a disciplinarli. Per rendere morbidi e profumati pelle ecapelli Huile d'Avocat di Ligne St Barth (56 euro). Lo usi diluito nell'acqua del bagno o massaggiandolo direttamente sul corpo. La sciogli nella vasca la Bomba da Bagno Thank God It's Friday di Lush (4,95 euro). Con avocado e agrumi freschi. Da mettere subito dopo la doccia Burrocorpo Avocado di Planter's (14 euro).




Avocado: nutre e rigenera





Cocco: ammorbidisce e illumina
Credits: 
Corbis
Da sinistra: gommage Corpo Liscinate Cocco di Sephora (7,90 euro) agisce con un'azione esfoliante lasciando la pelle purificata. Si stende come un velo sulla pelle Vellutata Corpo Cocco di Bottega Verde (14,99 euro). Deterge delicatamente la pelle e ha un dolce profumo di cocco Creme Coconut di Nivea (3,28 euro). Con estratti di cocco e di orchidea lo shampoo Herbal Essence Potere Idratante (1,99 euro) disseta e illumina i capelli secchi o sfibrati. È cento per cento vegetale il sapone Cocco della linea Speziate di I Provenzali (1,95 euro). Se lo metti quando sei sotto il sole accelera e intensifica l'abbronzatura l'olio di cocco Huile de Coco di Ligne St Barth (38 euro).
L'avocado è un toccasana se hai la pelle secca o i capellicrespi. Lo trovi anche nei trattamenti rassodanti e antismagliature; mentre nei solari favorisce un'abbronzatura omogenea




Cocco: ammorbidisce e illumina





L'olio e il burro di cocco si ottengono lavorando la parte bianca commestibile all'interno della noce. I prodotti che ne derivano hanno un'alta capacitàemoliente, sono ideali per districare i capelli ricci e per rendere morbida la pelle.




Maracuja: calma e lenisce






Tiaré: idrata e abbronza
Da sinistra: deterge e rigenera la pelle il Doccia Gel Tahiti Lily & Oil di Nivea (3,17 euro). È ideale se ti lavi i capelli tutti i giorni lo shampoo Tiaré di L'Erbolario (8,90 euro). A base di olio di monoi, ottenuto dalla macerazione dei fiori di tiaré nell'olio di cocco, Monoi Morinda della linea Polysianes di Klorane (16,90 euro) è perfetto per idratare sia corpo che capelli. Il Gel Fresco Doposole di Polysianes (17,50 euro) idrata la pelle dopo una giornata al mare e aiuta a conservare a lungo l'abbronzatura. Lait Hydratant pour le corps di Ligne St Barth (41 euro) lascia la pelle vellutata e profumata di tiaré.
Per ricavare l'estratto dimaracuja si usano le foglie e i fiori dell'albero del frutto della passione. Con tantevitamine e sostanze antinfiammatorie, lo trovi nei prodotti che rendono lapelle morbida e vellutata.




Tiaré: idrata e abbronza






Macadamia: fortifica e protegge

Da sinistra: idrata e uniforma il colorito del viso Crema Colorata alla Macadamia e all'Avocado di L'Erbolario (16,90 euro). In tre tonalità, è perfetta per dare un tocco di abbronzatura all'inizio dell'estate. Oil Reflections di Wella Professionals (17,60 euro) crea una barriera protettica attorno al capello e rende la chioma morbida e lucente. Dà alle labbra un tocco di morbidezza extra Lip Butter Vanilla & Macadamiadi Labello (3,89 euro). Balsamo per Capelli Senza Risciacquo della linea Sol di Bottega Verde (11,99 euro) rende la chioma forte e perfettamente pettinabile anche dopo una giornata all'aria aperta.
Dai fiori di tiaré si ottiene un estratto che viene spesso mischiato all'olio di cocco, ottenendo così l'olio dimonoi. Profumato e idratante il tiaré è perfetto per accelerare la tintarella o come doposole.
























Aloe vera: rinfresca e lenisce
Credits: 
Corbis
Da sinistra: Bagno Doccia BIO life Aloe & Mandorla di Nuetro Roberts (2,99 euro) lascia le pelle profumata e fresca. La mousse detergente Aloe Nettare di Bellezza di Bottega Verde (13,99 euro) elimina con una sola passata trucco e impurità dal viso. Crema Riparatrice della linea Aloevera di Planter's (16 euro) protegge la pelle dalla secchezza causata da sole, freddo, vento e inquinamento atmosferico. Costituito per il 90 per cento da gel di aloe vera, è perfetto per la pelle arrossata Dermo Gel Eco Biologico di Omia (8,60 euro). Da usare tutti i giorni, mattina e sera, la Crema Idratante per il Viso L'Aloe di L'Erbolario (21 euro).



Aloe vera: rinfresca e lenisce





Mango: ammorbidisce e rigenera
Da sinistra: con succo di mango e olio di semi di girasole regala una tintarella naturale Crema Autoabbronzante Viso e Corpo di L'Erbolario (15,50 euro). Senza conservanti e nickel tested il gel doccia Defence Xsense Tropical Juice di Bionike (7,95 euro) è arricchito di glicerina dalla prorpietà idratanti e da pantenolo che progegge l'epidermide. Trasforma l'acqua della vasca in un latte profumato ed effervescente il Cubo Bagno Mango di Sephora (1,50 euro). Shampoo Ultra Dolce all'Olio di Mango e Fiori di Tiaré di Garnier (2,45 euro) parara e rende brillanti icapelli secchi o sciupati. Nutre e difende la chioma quando li esponi a lungo al soleOlio di Mango di Klorane (14,90 euro).
Dal cuore delle foglie della pianta di aloe si estrae ungel idratante e lenitivo capace di trattenere l'acqua a livello dell'epidermide. Per questo i prodotti a base dialoe sono perfetti se ti sei scottata al sole.










Ibisco: profuma e leviga

Dai semi di ibisco si estrai un eccellente antietà che ritrovi nelle creme "botox-like". Dai petali dei suoi fuori invece si ottiene unolio ricco e profumato usato in molte fragranze.

Nessun commento:

Posta un commento